Nelle nostre selezioni di prodotti tipici regionali italiani troverete prodotti con marchi di tutela Italiana ed Europea a protezione della qualità e dell’originalità della produzione

marchi

É ROSSO

placeholder image

É ROSSO

Selezione di vini rossi di alta qualità, adatti principalmente per primi o piatti di carne, da meditazione per aiutarvi a godere i vostri momenti esclusivi o con gli amici per apprezzare robusti vini che rappresentano il meglio delle cantine italiane

Refosco Ghenda 75cl – Telos Amarone d. Valpol 2012 75cl – Chianti Mazzei 75cl – Milleeunanotte Donnafugata 75cl – Agontano Garofoli 75cl

194 CHF - spedizione inclusa
RACmalva

Refosco dal peduncolo rosso - Ghenda 75 cl

È il vino che esprime con maggiore purezza l’identità territoriale Friulana. Si presenta di un bel rosso granato, con caratteristici riflessi viola. È intenso, con sentori di frutti di bosco, leggermente selvatico. Vinificazione: per “alzata di cappello”, diraspatura, pigiatura leggera e macerazione sulle bucce (10 giorni), poi soffice pressatura con tradizionale torchio idraulico. Affinamento: 6 mesi in cemento, 15 mesi in bottiglia. Un vino raffinato di grande equilibrio, ma nel contempo robusto e deciso. Ottimo con “bisato in speo” piatto tipico della tradizione Maranese; anche con selvaggina e carni rosse.
L’ Az. Agricola Ghenda Fausto una piccola realtà vitivinicola a conduzione familiare a pochi metri dal centro di Marano Lagunare, piccolo borgo nel comprensorio lagunare più Settentrionale del Mar Adriatico. Confinanti con l’Oasi Naturalistica, in un caratteristico paesaggio, produciamo “Vini di Laguna” profumati come la brezza che li avvolge… sapidi come l’acqua che li circonda.

RACgiard

Telos Amarone d. Valpol DOCG 2012  75 cl

Vino caldo e morbido, ben equilibrato e consistente, fatto con uve Corvina, Rondinella, Croatina e Oseleta. Dal colore consistente rosso rubino-porpora e dal profumo intenso e fine, con note floreali di frutta rossa e note speziate di pepe. L’affinamento in tonneaux conferisce al vino un leggero e piacevole sentore di cacao, vaniglia e caffè. Si abbina perfettamente a primi piatti dai sughi elaborati, carni rosse, formaggi di buona stagionatura non piccanti. Temperatura di servizio: 16°C.

RACpepe

Chianti classico DOCG - Mazzei 1435 75 cl

Proviene da 120 differenti parcelle aziendali, collocate in un ventaglio unico di diversità pedoclimatiche, da 220 a 550 metri di altitudine nel cuore del Chianti Classico. È il vino centrale e il "Best Seller" dell’azienda, da sempre il punto di riferimento della categoria.
Azienda: Castello di Fonterutoli - Chianti Classico, Toscana
Uvaggio: 90% Sangiovese, 5% Malvasia Nera, 5% Colorino - Alcool: 13.50% -  Vendemmia: Effettuata a mano a partire dal 14 Settembre - Maturazione: 12 mesi in fusti di rovere francese da 225 e 500 lt -  Profilo: Corpo elegante e ben proporzionato, aromi di frutti di bosco e spezie, intenso e morbido. Abbinamenti: Grandissima duttilità: pasta con cacciagione, carni alla griglia, formaggi stagionati…
Cantina Mazzei: sin dall'XI secolo un connubio indissolubile unisce la famiglia Mazzei alla Toscana e al vino.
Ser Lapo Mazzei è l’autore nel 1398 del primo documento conosciuto per l’uso della denominazione “Chianti” e nel 1435, quando sua nipote Madonna Smeralda Mazzei sposa Piero di Agnolo da Fonterutoli, la tenuta diventa patrimonio di famiglia. Da allora, da 24 generazioni, i Mazzei producono vino al Castello di Fonterutoli che, pur con le recenti espansioni, a tutt'oggi rimane il cuore pulsante della compagnia.

RACmosta

Mille e una notte - Donnafugata 75 cl

Mille e una Notte è morbido e intenso, caratterizzato da un bouquet ampio dove alle note fruttate si uniscono sentori balsamici e speziati. Il rosso portabandiera di Donnafugata si conferma icona di stile e di eleganza. A tavola: Carrè di agnello, pappardelle al ragù di maiale, arrosti di carne, filetto alla Rossini.
Vendemmia: Raccolta manuale in cassette con attenta selezione delle uve in vigna. Ulteriore scelta dei grappoli in cantina sul tavolo vibrante e successiva selezione degli acini.
Vinificazione: Fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per 14 giorni a 28°C-30°C.
Affinamento: per circa 13-14 mesi in barriques di rovere francese nuove e almeno 20 mesi in bottiglia.
Mille e una Notte nasce dal sogno di Giacomo e Gabriella, i fondatori di Donnafugata, di dare vita ad un grande rosso siciliano con il contributo di Giacomo Tachis. Oggi è un’icona dell’eccellenza enologica italiana frutto di un fare sartoriale che è alla base della filosofia di produzione di Donnafugata. Donnafugata: Il nome Donnafugata fa riferimento al romanzo di Tomasi di Lampedusa il Gattopardo. Un nome che significa “donna in fuga” e si riferisce alla storia di una regina che trovò rifugio in quella parte della Sicilia dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una vicenda che ha ispirato il logo aziendale: l’immagine della testa di donna con i capelli al vento che campeggia su ogni bottiglia.

RACcipo

Grosso Agontano Conero DOCG Riserva - Gaofoli 75 cl

La selezione delle migliori uve, la resa in vigna volutamente tenuta bassa conferiscono a questo vino una grande struttura. Matura da uno a due anni in piccoli fusti di rovere e quasi altrettanti in bottiglia prima di essere posto al consumo. L’importante carattere del vino e i profumi di marasca tipici del Rosso Conero, si fondono armoniosamente con quelli del legno. Adatto a lungo invecchiamento. Lavorazione: diraspatura e pigiatura delle uve, fermentazione con macerazione sulle bucce per 12-15 giorni, svinatura e fermentazione malolattica. Affinamento: maturazione per 12/18 mesi in barriques e oltre 24 mesi in bottiglia. Colore: rubino intenso tendente al granato. Profumo: intenso, complesso, con sentori di frutti maturi su cui prevale la marasca e note delicate di speziature. Sapore: morbido, caldo, ricco di tannini nobili e persistente. Consumo: se ben conservato, può invecchiare fino a 10 anni e più, nelle migliori annate.
Abbinamenti: indicato con carni alla brace, selvaggina e formaggi di grande stagionatura.

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI: Responsabile:MammaMiaBox FM Intermedia Pellegrino. Finalità: Pubblicità e ricerche di mercato; indagini commerciali e di mercato attraverso la vendita online di prodotti e l'invio di comunicazioni commerciali. Legittimazione: Esecuzione della vendita online e il consenso dell'interessato. Destinatari: Responsabili del trattamento e terzi necessari per l’adempimento di un obbligo legale. Diritti: Accesso, rettifica e cancellazione dei dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni privacy. Informazioni Privacy: È possibile consultare le informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati sul nostro sito Web.

paypal

Newsletter

logoMMBbnB
MammaMiaBox
FM Intermedia Pellegrino
CHE 266.947.411

Blumengasse 2
4800 Zofingen, Svizzera
Tel.  076 265 54 12
info@mammamiabox.ch