Nelle nostre selezioni di prodotti tipici regionali italiani troverete prodotti con marchi di tutela Italiana ed Europea a protezione della qualità e dell’originalità della produzione

marchi

É PASTA

placeholder image

É PASTA

Selezione di paste premium lavorate come una volta con ricette tradizonali. Grani duri speciali, trafilatura al bronzo, lenta essicazione sono solo alcune caratteristiche di queste paste eccezionali. In un box tutta la pasta che ti serve per le tue ricette e per fare bella figura in tavola

Maccherone Cav Giuseppe Cocco 500gr - Farfalle “La Sfoglia Grezza” Cav. Giuseppe Di Cocco 500 gr - Tortiglioni farro Baradello 500gr - Trottole senatore cappelli Baradello 500gr - Pasta all’uovo Aldo 250gr - Lasagne Il grano di Armando 500gr

53 CHF - spedizione inclusa
PASsfogl

Maccheroni sfoglia rustica - Cav. Giuseppe Cocco 500 gr

Gli antichi “Mastri” pastai sostenevano che gli ingredienti per una buona pasta erano quattro: il grano, l’acqua, l’aria e la lavorazione. Le ottime caratteristiche organolettiche dell’acqua del fiume Verde, alimentato esclusivamente da sorgenti naturali, ed il particolare clima asciutto e ventilato, che permette una perfetta essiccazione della pasta, sono i due ingredienti che la natura ha donato a Fara S. Martino e che rendono unica la pasta qui prodotta. La Sfoglia Rustica è prodotta con Semola Fiore, l’acqua di sorgente, e con antiche trafile di bronzo che danno alla pasta ruvida uno spessore molto alto. Il grano Extra Durum Arizona è coltivato nell’area desertica dell’Arizona, zona che si contraddistingue per il clima caldo e secco con ampie escursioni termiche tra il giorno e la notte e scarse precipitazioni. I terreni di coltivazione del grano duro vengono irrigati giornalmente con acqua da condotte interrate. Dal punto di vista qualitativo è considerato dagli esperti del CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – “uno dei migliori frumenti duri del mondo per l’alto contenuto proteico, la tenacità del glutine ed il colore della semola.”
Provenienza: Abruzzo. Semola di grano duro e acqua. Paese di coltivazione del grano: Arizona. Paese di molitura: Italia . Tempo di cottura: 10 minuti

PASmtaglio

Tagliatelle - Pasta di Aldo 250 gr

Sono l’emblema per antonomasia della Pasta all’Uovo. Un formato intramontabile che si presta per spessore e larghezza (4 mm ) ad ogni esigenza. Apprezzate da tutti per l’estrema versatilità, possono essere preparate in ogni salsa senza mai deludere le papille gustative! Buone con il ragù alla bolognese come vuole la tradizione e ancora più speciali quando accompagnate unicamente da un filo d’olio per il piacere della pasta all’uovo assaporata nella sua autenticità. Selezione rigorosa della materie prime, sistemi di produzione che vanno oltre quelli dei pastifici artigianali, instancabile dedizione e pura maestria: questi sono i segreti de La Pasta di Aldo; un vero e proprio gioiello da conservare nella dispensa d’ogni buongustaio che si rispetti. Per ogni formato di pasta viene usata una mescola diversa di semole, l’impasto è amalgamato con cura e la sfoglia viene lavorata in modo da lasciare l’impasto soffice. La sfoglia viene tagliata e infilata su particolari stecche che vengono poi appese sui telai, riposti a loro volta nell’essiccatoio, per consentire una lenta e naturale essiccazione, personalizzata a bassa temperatura; un rito, più che un processo di lavorazione.

PASlasa

La lasagna - Il grano di Armando 500 gr

La lasagna: È uno dei formati più antichi, famosa per la preparazione al forno con sugo e besciamella che ne ha preso il nome, subito in forno. Sfoglia sottilissima e porosa, pronta ad accogliere il condimento. Pasta di Semola di Grano duro trafilata al bronzo. Origine del Grano: Italia. Ingredienti*: semola di grano duro, acqua (può contenere tracce di UOVO) (*in maiuscolo fonte di allergia). Modalità di Conservazione: in luogo asciutto e fresco. Tempo di cottura: 30'
Il Pastificio: Produciamo con tecniche di lavorazione avanzate e rispettiamo l’ambiente. Lo stabilimento di Flumeri è dotato di impianti di molitura e pastificazione integrati per la trasformazione grano-pasta. La semola viene trasferita direttamente dal Molino all’annesso Pastificio, dove viene impastata con l’acqua pura delle sorgenti irpine. I maestri Pastai di ARMANDO controllano tutti i passaggi produttivi per garantire la conservazione della qualità delle materie prime e preservarne le caratteristiche organolettiche. 100% Grano Italiano ARMANDO è speciale perché è fatta solo con varietà selezionate di grano 100% italiano che rispondono agli standard del nostro Disciplinare di Coltivazione: contenuto minimo proteico del grano del 14,5%, attitudine alla pastificazione e bilanciamento di quantità e qualità del glutine per una pasta buona e sana. 

PASfara

Farfalle “La Sfoglia Grezza” Cav. Giuseppe Di Cocco 500 gr

Gli antichi “Mastri” pastai sostenevano che gli ingredienti per una buona pasta erano quattro: il grano, l’acqua, l’aria e la lavorazione. Le ottime caratteristiche organolettiche dell’acqua del fiume Verde, alimentato esclusivamente da sorgenti naturali, ed il particolare clima asciutto e ventilato, che permette una perfetta essiccazione della pasta, sono i due ingredienti che la natura ha donato a Fara S. Martino e che rendono unica la pasta qui prodotta. La Sfoglia Grezza: fino ai primi anni del 1900 a Fara San Martino i contadini macinavano il grano duro dei loro campi in un piccolo mulino con le macine in pietra nei pressi delle sorgenti del fiume Verde. Il grano veniva macinato lentamente per ottenere una semola grezza e grossa, un po più scura, non raffinata come invece viene fatto oggi nei moderni mulini. E in quella semola grezza c'era anche la parte migliore della crusca, che i contadini di allora cercavano conservare per far rendere al meglio i sacrifici fatti sui campi, al contrario dei signori che facevano raffinare il grano dai propri mezzadri eliminando tutta la crusca. Le massaie facevano la pasta impastando questa semola grezza con l'acqua di sorgente. Il risultato era una pasta simile a questa Sfoglia Grezza che il Cav. Giuseppe Cocco produce ancora oggi con la matassatrice del 1910.
Semola di grano duro, crusca (4 %), cruschello (2%) , acqua. Paese di coltivazione del grano: Arizona. Paese di molitura: Italia. Tempo di cottura: 11 minuti

PASfarro

Tortiglioni al Farro bio - Pastificio Baradello 500 gr

Il Pastificio Baradello è una realtà artigianale specializzata nella produzione di pasta secca di alta gamma.  L’azienda offre alla sua clientela una selezione di formati prodotti esclusivamente con materie prime di altissimo pregio per soddisfare le richieste dei palati più esigenti. Il Pastificio Baradello utilizza solo pregiate semole biologiche e non sottoprodotti di macinazione.  Selezionano personalmente produttori certificati attraverso una ricerca attenta, costante e capillare su tutto il territorio nazionale.  Garantiscono  al consumatore finale un prodotto ricercato e genuino nonché la completa tracciabilità dalla materia prima al singolo pacchetto.
Il farro è un cereale di origini antichissime presente da secoli nella cucina delle popolazioni mediterranee.  Se negli ultimi decenni il farro è stato soppiantato da altri cereali che permettono un raccolto più abbondante, oggi la coltivazione e il consumo si stanno pian piano riscoprendo.
Dal punto di vista agronomico il farro permette una naturale coltivazione secondo tecniche biologiche.  Rispetto ad altre colture, si adatta bene ad un terreno povero di nutrienti, è resistente al freddo e ai parassiti e non necessita di pesticidi o particolari trattamenti chimici. 
Semola integrale di farro dicocco bio, acqua.

PAScapell

Trottole Grano Antico “Senatore Cappelli” Bio - Pastificio Baradello 500 gr

Il Pastificio Baradello è una realtà artigianale specializzata nella produzione di pasta secca di alta gamma. L’azienda offre alla sua clientela una selezione di formati prodotti esclusivamente con materie prime di altissimo pregio per soddisfare le richieste dei palati più esigenti. Il Pastificio Baradello utilizza solo pregiate semole biologiche e non sottoprodotti di macinazione. Selezionano personalmente produttori certificati attraverso una ricerca attenta, costante e capillare su tutto il territorio nazionale. Garantiscono al consumatore finale un prodotto ricercato e genuino nonché la completa tracciabilità dalla materia prima al singolo pacchetto.
“Senatore Cappelli”, antenato del grano duro moderno, è una cultivar autunnale rilasciata dall’agronomo Nazareno Strampelli nel 1915 ottenuta incrociando grani duri autoctoni del sud Italia con altri provenienti da paesi del Mediterraneo.  Venne così nominata in onore del marchese abruzzese Raffaele Cappelli il quale permise a Strampelli di effettuare delle semine sperimentali nei campi di sua proprietà.  Il grano Cappelli, particolarmente adattabile, rustico e di eccellente qualità, è tuttora coltivato nel meridione d’Italia.  La sua semola pregiata, adatta alla pastificazione, permette la produzione di pasta da gourmet dal sapore antico.
Semola di grano duro bio varietà “Cappelli”, acqua. 

INFORMAZIONI DI BASE SULLA PROTEZIONE DEI DATI: Responsabile:MammaMiaBox FM Intermedia Pellegrino. Finalità: Pubblicità e ricerche di mercato; indagini commerciali e di mercato attraverso la vendita online di prodotti e l'invio di comunicazioni commerciali. Legittimazione: Esecuzione della vendita online e il consenso dell'interessato. Destinatari: Responsabili del trattamento e terzi necessari per l’adempimento di un obbligo legale. Diritti: Accesso, rettifica e cancellazione dei dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni privacy. Informazioni Privacy: È possibile consultare le informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati sul nostro sito Web.

paypal

Newsletter

logoMMBbnB
MammaMiaBox
FM Intermedia Pellegrino
CHE 266.947.411

Blumengasse 2
4800 Zofingen, Svizzera
Tel.  076 265 54 12
info@mammamiabox.ch